giovedì 12 febbraio 2015

UNA PAGINA AL FUTURO



prima di tutto scriviamo
tanto ho scoperto che
a questo bambino
piace scrivere
e pure leggere e ...
ascoltare la lettura ad alta voce di un altro
il mio piccolo amico è davvero tanto migliorato
ora stiamo lavorando a questo


oggi, prima di procedere con i cartoncini abbiamo scritto una breve storia
al futuro
questa la traccia

quando busserò alla porta mi aprirà
.....................................................
dicendomi
.........................................................
io non avrò paura perchè
.........................................................
e gli risponderò
...........................................................
poi
..........................................................


questa la storia del bimbo in questione

QUANDO BUSSERO' ALLA PORTA
MI APRIRA' SAN GIGHO
DICENDOMI:
"TI AMO"
IO NON AVRO' PAURA
PERCHE' SCAPPERO'
E GLI RISPONDERO'
"DOVE DIAVOLO HAI MESSO GLI OCCHIALI!"
POI TROVERO' GLI OCCHIALI
FUORI DALLA FINESTRA
E SARO' SALVO PERCHE'
MI RICONOSCERA'"



procediamo con le pagine del libro
queste sono di cartone


con finestrelle


disegnate all'interno,
a me piace.
Abbiamo lavorato per 2 ore
alla fine mi ha portato un libro 
preso a scuola e mi ha chiesto
di leggerlo.
mi è salito in braccio e con lui sulle ginocchia 
ci siamo avventurati nel mondo di Giovannino
la storia è molto carina



Nessun commento:

Posta un commento