giovedì 8 gennaio 2015

l'orologio, Aprile e l'uovo strapazzato.

Oggi il mio giovane amico ha una guancia gonfia
un notevole ascesso ad un dente
ma manifesta l'entusiasmo di sempre nel vedermi.
Ripassiamo il già fatto, poi ci dedichiamo al nuovo,
leggere l'orologio.
Pare che a scuola abbia grossi problemi,
prima gli faccio vedere come funziona meccanicamente
portando un vecchio orologio da casa.
Poi mi affido al pc



ho trovato un programma grazioso, ve lo segnalo


è carino perchè segna i numeri delle ore
e più esternamente nel quadrante, i numeri dei minuti.
Si divertono (c'è sempre anche mia nipote)
sono bravi lo ripetono più e più volte.
Ci torneremo su per distinguere le ore del giorno da quelle della notte.
Ora è la volta del mese di APRILE
che , come tutti sapranno significa:
APRI LE uova che è pasqua
ahahahahahahahahahah!
Me la passano, in fondo mi hanno passato anche FEBBRaio 
come il mese che si hanno le ultime febbri di stagione e M'ARZO (in dialetto mi alzo) 
perciò ...
prendiamo un uovo e lo svuotiamo


per non sprecare nulla
il giovane cuoco le cuoce


e se le mangia


poi decoriamo i gusci vuoti


con carte collate, pennarelli e porporine


per finire gli leggo la storia dell'orco e le 5 paroline tratto da 

Nessun commento:

Posta un commento